Esedra Medical Center

Centro Medico Specializzato

Home Team Dott. Francesco D’Amico

Dott. Francesco D’Amico

Urologo

Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, discute la tesi sperimentale “Ruolo dei mediatori neuroendocrini nella determinazione di fenomeni vagali in pazienti sottoposti a biopsia prostatica eco- e digito- guidata ”, successivamente pubblicata sull’Eurpean Journal of Urology. Nel 2006 ha ottenuto la Specializzazione in Urologia presso la Università La Sapienza di Roma, discutendo la tesi sperimentale: “Impianto di sfintere artificiale AMS-800 con accesso mini-invasivo peno-scrotale: esperienza preliminare ”. Nel 2010 ha ottenuto con il massimo dei voti e lode il titolo di Dottore di Ricerca in Tecnologie avanzate in Chirurgia, con oggetto di studio “Esperienza in microchirurgia applicata all’urologia”. Nel 2016 ha conseguito con lode il Master Universitario di secondo livello in CHIRURGIA UROLOGICA LAPAROSCOPICA presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma.

La ricca casistica operatoria del Dott. Francesco D’Amico, testimoniata dalla sue pubblicazioni sui più vari argomenti di urologia ed andrologia chirurgica è stata acquisita a partire dal 2002, nell’ambito della attività del Dipartimento di Urologia dell’Università La Sapienza di Roma e nel reparto di Urologia dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini. Dal 2008 è entrato nel SSN come dirigente medico di Urologia sempre in Aziende Ospedaliere Regionali con DEA di II livello (fino al 2012 presso il AOSP San Carlo di Potenza, poi dal 2012 al 2018 presso L’azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni e dal 2018 ad oggi presso l’AOSP San Giovanni Addolorata di Roma). Nel 2019 ha ottenuto l’incarico di alta specializzazione presso l’AOSP San Giovanni Addolorata di Roma nel reparto di Urologia diretto dal Prof. G. D’Elia. Ad oggi ha eseguito come primo operatore più di 3000 interventi di media ed alta chirurgia in tutti i campi della urologia ed andrologia con particolare interesse nelle tecniche mini invasive robotiche e laparoscopiche.

Prenota Visita

Per prenotare una visita è possibile contattare il numero fisso 06 45753808, WhatsApp 375 6479674 oppure compilare il modulo sottostante.